STUDI DI FATTIBILITA’
Eseguiamo studi di fattibilità a varie scale, con l’intento di orientare al meglio le scelte dei nostri clienti, dal livello urbano ed urbanistico a quello di trasformazione e riqualificazione di aree e manufatti, dalla valutazione tecnico economica di sostenibilità di un intervento, a consulenze energetiche.
Riteniamo che l’utilizzo razionale delle risorse non possa prescindere da una conoscenza approfondita dell’ambito in cui queste debbano essere impiegate, così come pensiamo che spesso le potenzialità di un bene rimangono nascoste se non si osserva con occhio “progettuale”, volto alla trasformazione, abituato a vedere oltre l’apparenza, ad immaginare, guidato dalla consapevolezza delle condizioni tecniche, normative, economiche e sociali che stanno al contorno.
CONSULENZA PER LO SPAZIO UFFICIO
Il Progetto è un processo complesso nel quale la definizione delle basi di partenza assume un ruolo di primaria importanza; il Cliente ha una visione ideale dei futuri spazi, un obiettivo che va interpretato nel modo giusto. Le definizione delle reali esigenze e la loro trasposizione in termini di dimensione e qualità dei nuovi spazi è il primo e più importante passo.
L’obiettivo finale è la realizzazione di uffici più efficienti sia dal punto di vista di controllo dei costi sia da quello dell’utilizzo degli spazi, ma soprattutto che garantiscano benessere ed interazione delle persone.
I nostri Servizi di consulenza comprendono:
• Studi di Fattibilita’
• Definizione del Brief Organizzativo
• Valutazione dell’Efficienza degli Edifici (Building Appraisal , Comparative Building Appraisal)
Ci occupiamo di:
– supportare il cliente nella individuazione della sede più adatta alle sue esigenze lavorative
– analizzare modalità lavorative, struttura organizzativa, standard di spazio;
– proporre nuove e più efficienti tipologie di utilizzo delle aree di lavoro e modalità di lavoro «Smart», Activity Based, supportate da un rilevante utilizzo della tecnologia per creare uffici efficienti, funzionali e dinamici
– analizzare gli edifici sotto il profilo architettonico, impiantistico e normativo, valutando necessità e fattibilità degli interventi ed indicando le opere necessarie all’ottenimento di un nuova qualità ambientale ed una nuova immagine
– prevedere budget di spesa e tempistiche d’intervento.